logos

Sfogliando...Aprile-Maggio 2012

Amicheeeee!!!
Oggi tocca ad un altro appuntamento del blog: la rubrica Sfogliando....ovvero il nostro aperitivo insieme, per chiacchierare delle nuove tendenze e delle novità piluccate tra una rivista e l'altra! ;)
Vediamo gli argomenti di questo appuntamento:

Iniziamo subito con qualche utile dritta per acconciare i nostri capelli!
Niente paura, nulla di complicato ma...una semplice coda di cavallo! Ammettetelo, ci ha salvato tante volte! Style ci indica, però, QUALE tipo di coda si sposa meglio con la forma del nostro viso!
Vediamo un pò... (tutte le immagini sono tratte da Style)
Se avete un viso ovale optate per la coda laterale, andando a modellare i capelli in modo che la coda scivoli sul lato piu’ piccolo o meno sporgente del viso: è un "trucco" per ripristinare le proporzioni!
Con un viso tondo via libera alla coda alta, fate attenzione però a non schiacciare troppo i capelli sulla parte più alta della testa, anzi create una leggera bombatura che tende a dare un effetto ovale. 
Con il viso lungo invece, andate di coda bassa e, per recuperare volume e rotondita’, assicuratevi che i capelli non tirino troppo ai lati della testa.
Infine, con un viso squadrato, potrete puntare su una coda leggera, che ammorbidisca i lineamenti.
Voi per che tipo di coda optate? La usate come acconciatura salva-capelli o la prediligete per la praticità e l'ordine che dà al viso? Oltretutto il leggero effetto tensore al viso regala subito un " simil-effetto lifting" mettendo in risalto gli zigomi quindi via libera alla coda a tutte le età!
Passiamo al secondo argomento, qualche idea che può tornarci utile in casa, in particolare in cucina: qualche accessorio che ci semplifica la vita! (Immagini tratte da Style)
Delle simpaticissime "etichette" da infilzare nei formaggi prima di portare il tagliere in tavola!
Un'idea geniale per cuocere nella stessa pentola due formati di pasta diversa, oppure per togliere la pasta a diversi livelli di cottura...si sa, c'è chi la preferisce al dente e chi no!
Un'utilissimo utensile per sbucciare e affettare rapidamente l'ananas, in un solo colpo leva il torsolo e permettere di ottenere comode rondelle pronte da gustare. Ne ho visti diversi in commercio, io ce l'ho e consiglio quelli in acciaio perchè sono più resistenti!
Nuovo cambio di rotta...si parla di Matrimoni!! Si aprono le danze, quanti inviti avete ricevuto per quest'estate? Non sto qui a ricordarvi le regole delle perfette invitate in fatto di look (quindi mi raccomando!), ricordate di tener presente lo stile, la location e l'orario del matrimonio, ma ecco qualche proposta passepartout!
da Donna Moderna
da AlFemminile.com
da AlFemminile.com
da LeiWeb

Voi per che stile optereste o opterete? ;)

Altro cambio di argomento, passiamo alla cura delle pelle con due idee da Alfemminile.com per realizzare delle maschere Bio fatte in casa con ingredienti facilmente reperibili.
click sulle immagini per ingrandirle


Qual è la vostra maschera home-made preferita? :D

E con questo chiudo la rubrica a passo a voi la parola! :)
A presto!
*mezzaluna*

6 commenti:

{ L.M. } at: 12 maggio 2012 18:24 ha detto...

I totally love your posts, so diversified yet so inspiring...
http://www.beauty-is-within.blogspot.com/

{ Deirdre } at: 13 maggio 2012 00:48 ha detto...

Quest'anno niente matrimoni, ole'!

{ Nail Art Felice } at: 13 maggio 2012 14:04 ha detto...

bellissima questa rubrica brava .... adoro i cestelli per la pasta !!!!

{ ❝♬La Creatività di Anna ♪ Anna♮s Creative Style♬®❞ } at: 13 maggio 2012 15:40 ha detto...

ottimo post complimenti^^

{ mini nuni } at: 13 maggio 2012 15:52 ha detto...

wao quante info utili.
xoxo mininuni

{ *mezzaluna* } at: 15 maggio 2012 09:13 ha detto...

@L.M.: thank u dear <3

@Deidre: donna fortunata! :p

e grazie a tutte le altre per i complimenti ;)

 

Copyright © 2010 • makeup diary • Design by Dzignine